Login

Email

Testimonial

Tribunale di Napoli, II Sez. Civile -Giudice Dott. Ettore Pastore Alinante- Sent. n. 4601/2023-RGAC n. 6508/2021

Tribunale di Napoli, II Sez. Civile -Giudice Dott. Ettore Pastore Alinante- Sent. n. 4601/2023-RGAC n. 6508/2021

 

locandina ultima
Un altro grande risultato per lo studio legale Mandico e la sua fondatrice, l’avv. Monica Mandico, da sempre impegnati nella lotta al debito e nella tutela del consumatore.

Il Tribunale di Napoli, II sezione Civile -Giudice Dott. Ettore Pastore Alinante- ha pronunciato la Sent. n. 4601/2023 nella causa iscritta al RGAC n. 6508/2021, con la quale ha sancito la nullità del contratto di mutuo fondiario e stabilito un importante principio secondo cui le banche devono fornire ai propri clienti informazioni trasparenti e complete riguardo alle condizioni e ai rischi del mutuo, anche riguardo alla capitalizzazione composta degli interessi e al tasso fisso o variabile, al fine di garantire la tutela dei diritti dei consumatori e la corretta applicazione delle norme sulla usura. In caso di mancata osservanza di tali obblighi informativi, i clienti hanno diritto alla restituzione delle somme versate indebitamente e alla rettifica del piano di ammortamento del mutuo. La sentenza, quindi, conferma l'importanza delle informazioni trasparenti e complete per la tutela dei diritti dei consumatori e per una corretta applicazione delle norme sulla usura.

Lo studio legale Mandico&Partners è leader nel settore della tutela contro il sovraindebitamento e della risoluzione della crisi d’impresa (“I guardiani della crisi” – Forbes). Grazie alla dedizione della sua fondatrice ed all’ausilio dei numerosi professionisti esterni -quali periti contabili, commercialisti ecc.-, lo studio legale Mandico&Partners è in grado di offrire ai propri clienti un’assistenza a 360°, così da condurre ad esito positivo anche i casi più ostiche.

Per fissare una consulenza presso lo studio legale Mandico&Partners e con la sua fondatrice, l’Avv. Monica Mandico, è sufficiente contattare uno dei recapiti telefonici che di seguito vi riportiamo:
tel. 081 7281404
Via Whatsapp al numero di cell. 3398902342

oppure è possibile scrivere all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

CLICCA QUI PER IL TESTO DELLA SENTENZA

tuttodebitori.it

Privacy Policy