Login

Email

Testimonial

LIQUIDAZIONE CONTROLLATA FAMILIARE DI DUE FIDEIUSSORI SOCI DI SRL

justice 2071539 1920

 

 

🏛LIQUIDAZIONE CONTROLLATA FAMILIARE DI DUE FIDEIUSSORI SOCI DI SRL
SENTENZA Tribunale di Napoli Nord 21.9.23.
📢Nuove albe per le famiglie in difficoltà finanziaria:😊oggi , due coniugi, fortemente indebitati con banche per oltre €650,000, a causa della loro posizione come fideiussori e soci di società ormai defunte, hanno avuto un'esperienza significativa. Assistiti dal nostro studio Monica Mandico I GUARDIANI DEL DEBITO - AVVOCATI E COMMERCIALISTI con la collega avv. Maria Teresa DeBottis e OCC dott.ssa Ombrato, hanno offerto la loro casa, valutata circa €180,000, per facilitare la liquidazione. Questo passo ha permesso alla famiglia di attivare un percorso per ottenere un "fresh start" e di ricominciare da zero.
Un aspetto particolare della sentenza è stato il punto sollevato dal Giudice Di Giorgio riguardo la competenza ex art. 27 CCII. Nonostante i coniugi abbiano mantenuto la loro residenza a Napoli Nord, hanno in realtà spostato il loro domicilio e lavoro in un'altra regione.Sul punto Sussiste il limite dettato dall’art. 28 CCII secondo cui: “Il trasferimento del centro degli interessi principali non rileva ai fini della competenza quando è intervenuto nell'anno antecedente al deposito della domanda di accesso a uno strumento di regolazione della crisi e dell'insolvenza o di apertura della liquidazione giudiziale”.
Un caso che illumina le sfaccettature intricate del diritto concorsuale e l'importanza del "fresh start" per le famiglie.
👇Qui la 1.sentenza, 2 la richiesta di chiarimenti sul dubbio della competenza 3 le note redatte dal nostro studio per superare il rilievo sulla predetta comptenza territoriale.
Buona lettura

SCARICA SENTENZA

tuttodebitori.it

Privacy Policy